News

Nuovo portale di attivazione delle tessere di garanzia online

< Elenco News

Stiamo creando un nuovo sistema di attivazione delle tessere di garanzia dei motori FPT. Siamo ormai giunti alle fasi finali dei test e a partire dall’autunno 2019 il sistema sarà attivato ed accessibile per tutti.
 
Il nuovo sistema prevedrà l’attivazione delle tessere online tramite il nostro sito internet. Le richieste di attivazione da voi caricate saranno vagliate dal nostro Service e poi trasmesse ad FPT.
 
Cosa cambierà?
Elimineremo il cartaceo delle tessere e potrete gestire in autonomia l’attivazione delle tessere dei motori acquistati da Bimotor man mano che li metterete in servizio. Potrete comunque sempre scaricare la tessera in pdf direttamente dal sito, così come anche tutte le condizioni di garanzia e l’allegato AX03. Le informazioni necessarie per l’attivazione delle tessere saranno le stesse richieste ad oggi, ma saranno condensate in un semplice form online.
 
Come utilizzare il nuovo sistema?
Sarà sufficiente accedere e registrarsi al nostro sito. Una volta ricevute le credenziali, all’interno dell’Area Riservata si potrà entrare nella Sezione GARANZIE ONLINE, in cui sarà visibile la situazione di tutte le matricole dei motori acquistati e lo stato di attivazione delle relative tessere. In questa Sezione potrete poi attivare le tessere di garanzia.
 
Per poter rispettare le condizioni restrittive che ci vengono imposte già oggi da FPT, le regole d’oro da rispettare continueranno ad essere:
 
- Attivazione entro 15 mesi dalla data di fatturazione del motore da parte di Bimotor, pena decadenza della stessa.
 
- Attivazione entro 30 giorni dalla data di messa in servizio effettiva e invio delle informazioni relative al cliente finale (il nominativo/ragione sociale e indirizzo).
 
E se ci si dimentica di attivare la tessera?
Beh, sarà molto difficile che accada, perché il sistema è studiato per inviare periodicamente ad uno o più indirizzi inseriti sul sito dei remind con tutta la situazione aggiornata delle tessere attivate / da attivare / perse.
 
Sarà un sistema semplice da usare?
L’interfaccia è molto intuitiva e l’utente potrà navigare in 4 lingue: Italiano / Inglese / Francese / Spagnolo.
 
A quando il lancio del nuovo sistema? Come verrà comunicato?
Sarà cura di Bimotor comunicare con anticipo il lancio del portale in modo che possiate crearvi un utente e cominciare l’attivazione delle tessere online. All’interno dell’Area Riservata, sono già disponibili le Istruzioni del portale in 4 lingue.

Nuovo portale di attivazione delle tessere di garanzia online