Homepage Main navigation Main content Footer

Prodotti

Per le applicazioni entro i 2.4 litri, Bimotor propone al mercato le soluzioni Raywin, mentre oltre i 2.8 litri è la gamma FPT a costituire il nucleo della nostra proposta commerciale.

Dal punto di vista emissivo, la gamma Raywin è omologata in accordo allo Stage IIIA, grazie all’adozione di un sistema di EGR interno e ad una pompa rotativa Stanadyne ad alta capacità di regolazione.

Per la gamma FPT, su livelli emissivi meno stringenti ed equivalenti a Stage IIIA, la soluzione tecnica di riferimento ruota intorno all’EGR interna, per Stage V/Tier4B, invece, le soluzioni adottate differiscono a seconda della famiglia motore.
La lunga tradizione di FPT nell’adozione di sistemi After Treatment con SCR ha condotto a una profonda ottimizzazione dei consumi di combustibile a vantaggio dell’utilizzatore e del total cost of ownership dell’applicazione.

È stata creata una nutrita option list per tutte le motorizzazioni, così da agevolare l’integrazione del motore all’interno dell’applicazione finale, personalizzabile a seconda dell’impiego e del contesto applicativo: dagli invertitori marini, ai quadri motore, dalle frizioni industriali ai radiatori per applicazioni heavy duty.

I motori FPT possono beneficiare delle soluzioni di massimizzazione dell’uptime mediante i servizi di telematica, sviluppati per il monitoraggio in field dell’applicazione, per la generazione di alert in corrispondenza di eventi anomali, per la gestione della manutenzione predittiva, fino alla possibilità di reset degli errori da remoto nelle situazioni più critiche.