LA NOSTRA SQUADRA
Il team Bimotor è composto da 110 persone, distribuite su 5 sedi in tutto il mondo.
La forza vendite motori, grazie al suo notevole bagaglio tecnico-commerciale, è in grado di guidare il cliente nella scelta del motore più adatto alla propria applicazione: con responsabili di area e di prodotto, il focus è costantemente sul mercato e sul dato tecnico.
Il backoffice commerciale, con particolare focus sui mercati esteri, garantisce estesa copertura, con 8 lingue correntemente parlate: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Russo e Arabo.
La forza vendite ricambi, completamente dedicata all’aftermarket ed alle sue esigenze, è in grado di fornire supporto e disponibilità su prodotti nuovi e prodotti in phase out produttivo.
Numeri così importanti non possono non richiedere un forte team di logistica: per garantire la pronta consegna non basta avere lo stock, bisogna avere una squadra in grado di gestirlo al meglio e di ottimizzare i trasporti.
Il service, ovvero il servizio assistenza post-vendita si occupa di sviluppo rete, supporto tecnico, gestione degli interventi in garanzia, manutenzioni, riparazioni e revisioni, gestione della Rete di Assistenza, flying doctors e monitoraggio dei motori con control room telematica interna.
Ben due persone si dedicano alla formazione, con base sul nostro Skill Center, per garantire la formazione della nostra rete, dei nostri partner, dei nostri clienti e di tutta la nostra squadra.
La produzione, ovvero la squadra che si occupa dell’allestimento dei motori personalizzati e dei prodotti Bimotor, gioca un ruolo centrale nella messa a disposizione dei prodotti più adeguati, realizzati e validati dal settore Ricerca e Sviluppo, ovvero il nostro ufficio tecnico, che si dedica allo studio dell’applicazione e degli allestimenti personalizzati, alla progettazione e alla validazione dei componenti e dei prodotti BIMOTOR, nonché alle verifiche installative su macchina.
Una struttura così articolata non può esimersi dal rispondere a stringenti standard di qualità: ben due persone si occupano dell’evoluzione del nostro sistema organizzativo studiando i processi interni per migliorarli e renderli conformi a quanto richiesto dalla certificazione ISO 9001.
Un team di due persone si occupa invece di marketing e comunicazione e lavora in costante contatto con tutti i settori aziendali per presentare al meglio tutto il nostro know how sugli strumenti di comunicazione più adeguati al contesto.
Della nostra squadra fanno parte anche un responsabile IT e un responsabile HR interni, per massimizzare l’efficienza dell’azienda, sia in termini di strumentazione sia in termini di risorse.
L’amministrazione gestisce la finanza e la contabilità sotto il controllo e in accordo con il Collegio sindacale ed la Società di revisione contabile (Baker Tilly S.A.) che monitorano costantemente il nostro operato rendendo la crescita sostenibile.
Bimotor è dotata di modello organizzativo e di gestione ai sensi della 231/2001 per la prevenzione dei reati societari sotto l’attento monitoraggio dell’Organismo di Vigilanza costituito da professionisti esterni.